Una piattaforma totalmente gratuita

Abbiamo un modello sostenibile: una piattaforma per pazienti che sarà gratuita ora e per sempre.

Persone Che è un’iniziativa privata promossa da People Who Global S.L, nata con la volontà di creare una piattaforma digitale per tutte le persone che convivono con una malattia.

Abbiamo una missione: migliorare la qualità della vita attraverso l’uso delle nuove tecnologie e dei media digitali. Abbiamo un obiettivo: offrire un prodotto di qualità, gratuito per gli utenti, ora e sempre.

Il nostro modello finanziario è destinato a essere sostenibile sul lungo periodo e al fine di ottenere ciò, contiamo sul supporto economico di aziende e istituzioni che condividono la nostra missione.

A. Fondi per la realizzazione e manutenzione

Bg_how_funded_section_a

1. Ogni utente utilizza la piattaforma in modo gratuito. È solo necessario creare un profilo, inserire le informazioni e iniziare a interagire con altri utenti.

2. Le informazioni inserite per ogni utente si memorizzeranno in due modi differenti:

2a. I dati personali sono archiviati in un server rigido secondo le norme di privacy della legislazione vigente (Decreto Legislativo del 30 giugno 2003, n. 196 e noto comunemente anche come «Testo unico sulla privacy») ed i sistemi di crittografia per l’archivio sicuro. In nessun momento renderemo visibili il vostro nome o cognome e ne permetteremo la pubblicazione di foto di persone. Abbiamo un massimo livello di sicurezza previsto dalla legge.

2b. le informazioni quotidiane, già separate da quelle personali, vanno a formare un agglomerato dove si uniscono ai dati di tutti gli utenti. In questo modo, possiamo generare statistiche che riflettono la realtà delle persone che convivono con qualche malattia ogni giorno.

Le statistiche si compilano in un report mensile a disposizione delle imprese collaboratrici e delle associazioni di pazienti che integrano il comitato consultivo di ogni malattia.

Inoltre, realizziamo un report annuale che mettiamo a disposizione delle autorità sanitarie, motivate per il nostro desiderio di generare un nuova conoscenza dal punto di vista del paziente.

B. Fondi per la creazione di contenuti e applicazioni mobili

Bg_how_funded_section_b

1. Ascoltiamo gli utenti della piattaforma per conoscere gli argomenti che risultano di maggiore utilità e le applicazioni che possono aiutarli. Inoltre lavoriamo su una lista di contenuti con le associazioni dei pazienti che integriamo nel comitato consultivo di ogni malattia.

2. Il team di Persone Che confeziona una lista di contenuti e applicazioni prioritari in base all’utilità e all’attualità degli stessi.

3. Questa lista si condivide con le diverse imprese che credono nei nostri valori e che sono interessate a finanziare lo sviluppo e la pubblicazione dei nostri contenuti e applicazioni.

4. I contenuti e le applicazioni sono pubblicati con la menzione del marchio o dell’azienda che ha fornito i fondi, garantendo sempre la trasparenza e l'indipendenza editoriale stabiliti dal nostro Codice etico.