Proprietà intellettuale e industriale della piattaforma

Gli utenti della piattaforma sono proprietari dei contenuti che decidono di pubblicare in qualsiasi area di Persone Che e sono responsabili per l'esercizio dei diritti di utilizzo di tutti i contenuti che decidono di pubblicare su di essa. Decidendo di pubblicare un contenuto sulla piattaforma l’utente concede a Persone Che licenza dei diritti di sfruttamento di suddetto contenuto ed in particolare, quelli di riproduzione e di trasformazione, secondo le modalità previste. Tale licenza non è esclusiva, né trasferibile, rappresentando un diritto di sub-licenza, libera da diritti d'autore e applicabile in termini globali per l’uso di tale contenuto.

Allo stesso modo, poiché Persone Che è una piattaforma pubblica, un Utente che pubblica un determinato contenuto permette a qualsiasi altro utente della piattaforma di accedere e utilizzare tali informazioni.

Per quanto riguarda i contenuti di cui Persone Che è titolare, questi possono essere replicati, distribuiti e trasmessi pubblicamente dagli utenti di Persone Che, purché siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Nel caso in cui non vengano usati per fini commerciali.
  • Non vi sia alcuna alterazione o trasformazione.
  • Venga citata sempre la fonte Persone Che, indicando l’indirizzo web della piattaforma www.personeche.it.

E la tua esperienza?

L’utente è titolare e responsabile dei contenuti che pubblica nella sezione Esperienze.

Quando si decide di pubblicare un determinato contenuto nella sezione Esperienze, si concede una licenza non esclusiva, gratuita, di carattere globale e indefinito oltre i diritti d’uso di un determinato contenuto e, in particolare, il diritto di riprodurre, distribuire, pubblicare e comunicare e/o trasformare il contenuto sia sul portale Esperienze sia su ogni altro mezzo di nostra proprietà, cartacea o digitale, sempre in maniera anonima.

Tuttavia, in qualsiasi momento è possibile cancellare il contenuto e rimuoverlo dalla piattaforma e dai nostri server. A partire da questo momento, la licenza di utilizzo che era stata concessa per quello specifico contenuto cessa di avere effetto immediatamente.

La sezione Esperienze è aperta al pubblico: pubblicando i contenuti in questa sezione si consente a qualsiasi utente della piattaforma di accedere e utilizzare quell’informazione allo stesso modo e con la stessa licenza concessaci.

Pertanto, non c’è nulla che impedisca a terzi di essere in possesso delle informazioni disponibili, anche successivamente alla loro rimozione, qualora queste informazioni siano ancora a loro disposizione.

Persone Che® è un marchio registrato, proprietà di People Who Global S.L.